Traslocando.. e cercando di tornare alla normalità!!

Caspita.. quanto tempo ho fatto passare!

Ma ci sono! Non sono sparita!
Dall’ultimo post ho dovuto gestire il trasloco, che ancora mi sta impegnando parecchio.

Per vari problemi che non ho minimamente voglia di affrontare qui, siamo riusciti ad avere il GAS a casa dopo 70 giorni dal nostro arrivo qui! Ho potuto quindi iniziare a divertirmi in cucina dopo un bel po’ dall’apertura degli scatoloni!

Però… insomma, giocare con gli ingredienti rimane una mia passione!

Il primo week end di aprile ho fatto un corso di macarons acquistato qualche tempo fa tramite GroupOn.
Carino! Non so se sarei stata contenta di pagarlo più di quanto non sia venuto, vista l’organizzazione non perfetta, ed il fatto che la scelta degli ingredienti mi ha fatto un pò storcere il naso. Si insomma.. usare questo prodotto, spacciandolo per panna fresca è stato un po’ “forte”!!

In ogni caso, sono abbastanza orgogliosa del risultato che ha ottenuto la mia squadra (sono andata con un amico, appassionato anche lui di cucina). I nostri macarons sono stati i più belli della giornata (anche se verdi!!).

Qui si vede la cottura, che è venuta bene (la parte a contatto con la piastra del forno è “scoppiata”).

Macarons Cottura

e qui la “parata” finale, con tutti i dolcetti a confronto!

Parata di Macarons

Devo decisamente organizzarmi e provare a farli di nuovo! Soprattutto per provare di nuovo a fare la ganache alla liquirizia, che ci hanno mostrato, ed era semplicemente divina!

Insomma.. piano piano sto riuscendo a tornare alla normalità, e spero di conseguenza di riuscire ad aggiornare più spesso questo posticino..!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.