♣ Life ♣

Tra Natale e Capodanno

è arrivato e passato un altro Natale.

Quest’anno ho scelto di non informarmi sulle richieste eventuali dei miei nipotini ma di fare di testa mia.
Alla fine i miei gnomi hanno ricevuto a testa: un gioco da tavolo (con specifica annessa: non è “tuo” è per giocarci insieme a lei/lui) e due libri.

Sapevo che era un rischio. L’anno scorso avevano richiesto la WiiFit e cose tecnologiche, ma per quanto io comunque le apprezzi, le ritengo seconde alla magia di un gioco insieme fatto di cartoncino e pedine, o l’incommensurabile sensazione di viaggiare dentro un libro!!

Ecco.
I miei gnomi iniziano a scartare, ed il maschio, strappata la carta del gioco da tavolo ha esclamato tutto felice: “Siiiiiiii!!! Scotland Yard!!!!!” (nome del gioco, tra l’altro molto, molto carino! Mi ha sorpreso più della sorprendente reazione il fatto che lui lo conoscesse!!!)
E poi.. gli do gli altri due pacchetti (abbiamo smesso da un paio di anni di imbottire mio fratello di cuscini per fargli fare Babbo Natale) lui li scarta ed urla “Evviva!!!! ho due libri solo miei!!!!!” (ecco, pare che lui leggesse “abusivamente” i libri della sorella, che ne è però molto gelosa) ….e.. insomma, io sono rimasta allibita perché . finito il delirio di scartamento di regali, finito il caos di Graaaazie, che bello, che figata ecc… ecco lui.. si è allontanato dal macello di carta con uno dei due libri ed ha iniziato a leggere!!!

io lo guardavo esterrefatta! e stra-felice!!
Anche la mia nipotina è stata molto contenta del suo bottino, ma in modo molto più composto 😛

Alla fine abbiamo fatto tardi giocando a Scotland Yard… Mio nipote col cappello da Mister X era bellissimo!!!

Quest’ultimo periodo è stato davvero molto frenetico e non ho avuto tempo nè di aggiornare questo blog, nè l’altro.
Ogni volta che ho cucinato qualcosa di carino ho fatto il foto-documentario, ma l’idea di mettermi al PC per montare tutto mi scoraggia, anche se prima o poi lo farò! giuro!!

ora.. questo week end devo sistemare un pò di cose e preparare dei biscotti salati da portare al cenone di Capodanno che passerò con gli amici.

un’anticipazione sui propositi del prossimo anno… tipo.. aggiornare almeno settimanalmente i miei due blogghetti!!!! 😛

keep-calm-and-happy-new-year-274

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *