Frenesia.. prende e ti porta via!!

è un periodo frenetico!

sta iniziando un nuovo anno, ed ho un sacco di progetti in corso.

Sto progettando di cambiare casa. è un progetto di cui ho già parlato, ma ora si sta “quagliando”! Ne ho visitate già un paio e..
La prima l’ho bocciata per mancanza di luce (un altro piano rialzato) e poco spazio nel salotto (era un pò tutto ammucchiato).
La seconda l’abbiamo visitata sabato scorso. L’adoravo “a priori” perchè era nello stesso palazzo dove ho abitato appena arrivata a Milano (ma quant’è piccolo il mondo).
7° piano, quindi luminosissima e silenziosa. Ben divisa, salvo avere una minicucina da un metro quadro e senza forno (che per una che ha appena adottato una pasta madre e prevede di panificare con cadenza settimanale non è proprio il massimo) ma soprattutto…
non c’è il bidet!! E mi sono dovuta sorbire pure le precisazioni da parte della tizia che me l’ha fatta vedere (quella che pulisce le scale e aveva le chiavi di casa) prima, e dalla padrona di casa, telefonicamente poi, che hanno avuto la faccia di dirmi nell’ordine:
“Beh, all’estero il bidet non c’è” mia risposta: “si, ma sto cercando casa in Italia”
e poi “Beh, ci si potrebbe organizzare facendo la doccia tutti i giorni” e.. qui mi sono dovuta trattenere, perchè ho risposto “in effetti in vacanza, quando mi capita di non averlo faccio un pò fatica, quindi purtroppo le dico che non mi interessa” ma avrei tanto voluto dirle “ma perchè non si fa i fatti suoi? io la doccia me la faccio, ma quello che non riuscirei mai a fare è farmi il bidet meno di 2 volte al giorno. e poi.. non mi dirà mica che lei a casa non ha il bidet, o peggio.. che non lo usa..??”

vabbè.. continuiamo a cercare!

Sto cercando di tenere vivo l’altro blog. Non è facile!
Magari mi capita di preparare qualcosa di buono e/o carino. Ma arrivo sempre stanca, o di corsa, o faccio tardi!
Alla fine mi ritrovo a fare foto di corsa con la compatta o col cellulare (Oh My God!!!) perchè mi stanca anche solo l’idea di tirare fuori la Reflex..!!
Che poi.. in una casa buia come la mia, le foto vengono sempre una schifezza..!!!

Ho adottato una pasta madre di 85 anni. Sono due week end che faccio esperimenti. Fare il pane ti fa sentire più buono. Spero che presto il mio pane diventi buono! Per ora devo capire come dosare gli ingredienti in modo da non sentire troppo l’odore del fermentato della pasta.

Ho deciso di iscrivermi ad un laboratorio vocale per imparare ad usare meglio la voce, si comincia il prossimo mercoledì.

Devo ricontattare la mia insegnante di flauto perchè.. ovviamente non mollo!!!

Ho praticamente deciso che la palestra finito l’anno non la rinnovo.
Questi ultimi mesi riproverò ad andare la mattina, visto che la sera sono o già impegnata, o non voglio dover avere l’impegno della palestra, perchè mi stressa troppo!!
L’esperimento l’avevo fatto prima dell’estate ed era stato positivo. A parte lo shock della sveglia all’alba, in effetti poi la giornata “girava meglio”!!

Mi sento sempre di corsa, sempre piena di cose da fare.. probabilmente è un pò vero!!!

cercherò tra le altre cose, di essere più presente perchè.. sì insomma, mi dispiace trascurare questo posticino!!

4 thoughts on “Frenesia.. prende e ti porta via!!

  1. Mmm… è da un po’ che non scrivi, i tuoi progetti ti assorbono completamente! Spero tu abbia trovato la casa dei tuoi sogni e che tutto vada bene!

    Comunque trovo inconcepibile non avere il bidet, e poi che risposta è quella della tizia scusa? Mah…

    1. Hola! mi ero persa questo tuo commento!
      Riguardo la casa, sto ancora cercando, ed ho ovviamente collezionato una serie di incontri davvero particolari! Ma in questi casi, è sempre così!
      Magari se trovo tempo ve li racconto!!!

  2. trovo molto carino questo blog:) leggendo ho notato che abbiamo in comune il riempire le giornate con tanti piccoli progetti come può essere il blog o nel mio caso la piscina o cercare di diventare pubblicista piuttosto che un laboratorio vocale e tutte queste cose è vero danno l’impressione che il tempo non basti mai, ma secondo me sono quelle che danno la carica:) in bocca al lupo per la casa, penso sia uno dei progetti più importanti:)

    1. Ciao! Grazie per la visita 🙂
      Beh in effetti ultimamente mi sento come in un frullatore!
      comunque confermo, mi piace sentire di avere un sacco di cose da fare… sul motivo per cui succede.. beh, ci devo ancora pensare bene!!
      In generale, per ora mi diverto, e quindi va bene così!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.