Matrimonio di settembre.. OutFit per l’uomo è fatto!

Gli uomini hanno tutte le fortune!

in un’ora e mezza te la cavi, e ti ritrovi ad avere tutto per andare ad un matrimonio!

Già. La situazione poi, era anche la più sfavorevole! Perchè ♥A♥ doveva acquistare l’abito! Il vestito che aveva già non mi piaceva per niente! Troppo grande, poi lui è molto magro, e quindi l’effetto era proprio brutto!

Quindi la decisione (mia) insindacabile: occorre comprare un abito per andare al matrimonio di Ely.

Bene.

Abbiamo chiesto un pò in giro (alle sorelle di lui) ed abbiamo individuato il posto giusto per l’acquisto. Così sabato abbiamo dedicato il pomeriggio (che vabbè.. avrebbe dovuto essere caratterizzato da temporali e burrasche.. proprio così!!) alla questione, e verso le 16 uscivamo dall’autostrada a Saronno.

Il negozio è molto grande e dedicato all’abbigliamento “da cerimonia” anche se ha anche cose più casual.

Un esercito di commessi all’entrata ci ha accolto con uno sbrilluccichio diffuso di denti, e uno di loro alla nostra richiesta “ci serve un abito da cerimonia da uomo” ci ha adottato e scortato fino al reparto giusto.

♥A♥ non fa un lavoro per cui serve avere l’abito da mettere tutti i giorni, io invece lavoro in un ambiente del genere, quindi ne ho visti “parecchi”.

Il commesso è stato molto gentile e disponibile. Ci ha proposto una serie di possibili scelte, tra colori e modelli, e dopo un pochino di esitazione, ♥A♥ ha iniziato a sfilare!

Per la giacca siamo stati veloci. Dopo 2-3 prove abbiamo trovato quella che ci piaceva di più – modello giovane, due bottoni.

Per i pantaloni è andata peggio. Sì perché adesso va di moda il pantalone che stringe sulla caviglia, che secondo me è terribile! Soprattutto sul fisico di ♥A♥ che è già molto magro e ne accentua l’effetto.

Quindi… il gentile commesso è sceso nei meandri del magazzino per tornare una buona manciata di minuti dopo con un abito “giovane ma classico” quindi con due bottoni ma il pantalone meno a sigaretta.

Ottimo effetto, mi è piaciuto molto di più.

E qui… si è mostrata in pieno la grandiosa differenza tra uomo e donna. Sì perchè ♥A♥ avendo trovato un abito che gli stava  bene.. l’ha detto al commesso e poi tutto è finito lì!

Una donna no. Cioè, io avrei voluto continuare a provare perchè si sa.. c’è sicuramente qualcos’altro nel negozio che potrebbe andar bene no? Io quando vado ed inizio a provare cose (salvo quando vengo colta da depressione cosmica dovuta alla mia ciccionaggine) entro in un fantastico loop in cui voglio provare altro.

Cioè, normalmente non vado mai nel camerino solo con un capo!!!

♥A♥ no. Gli uomini (?) no.

Noi al secondo vestito ci siamo incamminati verso il reparto cravatte, dove avevamo diritto ad un capo omaggio con l’abito, e 10 minuti dopo, scelto il colore della cravatta, eravamo alla cassa e poi….

eh no. Non scriverò fuori perchè abbiamo fatto un giro al reparto pochette per me. Poi, visto che la pochette più brutta e tapina costava 99€, sì, a quel punto (ma solo dopo averle comunque guardate tutte) sì, a quel punto poi siamo usciti.

Il tutto in circa un’ora.

7 thoughts on “Matrimonio di settembre.. OutFit per l’uomo è fatto!

    1. d’accordissimo!!
      comunque.. la cosa che mi ha lasciata veramente interdetta è stata quando dopo aver provato il primo abito (bocciato) ne ha provato un altro (ok, mi piace).
      Basta.
      aveva scelto!!!!
      capisci?? io sto girando da 10 giorni per trovare la borsa.. non riesco a ricordare quante ne ho “incontrate” di possibili…!!!
      DEVE essere nei geni questa diversità!!
      Probabilmente è tutto nel cromosoma Y… U.U

  1. bello questo articolo… comunque….il meccanismo che ti lascia interdetta si chiama: “risolutezza, efficienza e gestione del tempo” 😛

    1. Parli così solo perchè sei un maschiota..!!!
      ti vorrei a dover abbinare scarpe borsa orecchini collana trucco e parrucco ed il tutto in tinta con la cravatta che hai scelto (sì, devi scegliere pure quella) dell’uomo..!!
      ti basta??
      cmq, domani ti picchio, così sfogo tutto lo stress che mi hai fatto accumulare nello scrivere questo post! ed in pausa pranzo vieni con me da BB!!! Muahahhahahahaha!!!!

      1. anche con tutte queste “variabili” di trucco e parrucco sarei sempre e comunque risoluto 😛 😛 😛 G.Ramsay docet!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.